Pellicole solari

Le vetrate sono ora come ora una scelta di design a grande impatto estetico, luce e calore naturale entrano all’interno dell’edificio, tuttavia, il vetro non protegge abbastanza dall’illuminazione eccessiva e dal calore. Da sempre si è cercato di trovare il compromesso migliore tra questi due fattori. Ecco perché la soluzione ottimale è l’uso di pellicole a controllo solare.

Ambiente confortevole

Le pellicole per il controllo solare che mettiamo a disposizione possono rendere l’ambiente più confortevole specialmente nei giorni caldi nei quali le stanze più esposte al sole possono essere protette dal calore eccessivo proveniente dal sole. L’utilizzo di pellicole 3M per il controllo solare evita la necessità di installare sistemi di ombreggiamento come persiane o tende da sole che bloccano la luce naturale, peggiorando la visibilità interna e richiedendo l’illuminazione artificiale.ì

Win Sport mette a disposizione questo servizio di rivestimento di vetrate, utilizzando solo prodotti di alta qualità e sicurezza quali sono quelli della 3M. Sun Control Films è una gamma di pellicole disponibili neutre oppure con diversi gradi di oscuramento dovuti alla densità dello strato metallizzato, dal più chiaro al più scuro, che riescono a ridurre l’illuminazione eccessiva, conosciuta anche come abbagliamento.

La caratteristica prevalente è il controllo della radiazione solare (riducono i raggi dannosi fino al 99.9%) entrante negli ambienti, le radiazioni UV, infatti, sono responsabili dello scolorimento dei tessuti e degli arredi, ecco perché le pellicole 3M per il controllo solare sono molto utili per proteggere le vetrine di uffici e negozi. Le pellicole 3M per il controllo solare possono incrementare notevolmente il valore e l’estetica del tuo immobile. Possono anche combinarsi con le caratteristiche delle pellicole di sicurezza per incrementare in modo significativo la protezione delle finestre e delle persone dalle schegge generate dalla rottura del vetro.

A seconda della tipologia, alcune pellicole agiscono sulla riduzione fino al 79% del calore  proveniente dall’esterno in estate (limitando il consumo energetico di aria condizionata) e sul contenimento termico fino al 30% in inverno, contribuendo ad abbattere i consumi ed i costi dell’energia elettrica, rispondendo in modo efficiente e pratico all’esigenza di risparmio energetico e conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

Sono svariate le tipologie di pellicole che si possono applicare; ecco perché la Win Sport, a seconda delle esigenze, oltre all’installazione, vi può prima di tutto consigliare quella più adatta a voi.

Oltre alle pellicole tradizionali formate da polimeri, esistono altre linee, come la nuova e tecnologica PRESTIGE e la più sicura SAFETY E SECURITY; in dettaglio,

 

Pellicole Prestige, con nanotecnologiapulizia-vetri-esterni-milano-bergamo

Ridurre gli effetti dannosi del sole, offrire soluzioni per diverse problematiche come l’abbagliamento, lo scolorimento degli arredi, il comfort interno ed il risparmio energetico, sono tutti vantaggi che troviamo riuniti in un unico prodotto basato su nanotecnologia, garantito da una delle aziende più rispettate al mondo. Il tuo investimento verrà ripagato grazie al risparmio energetico ed alla protezione di tutti i tuoi arredi. Sono molteplici i vantaggi:

  • Ulteriore blocco di calore rispetto ad altre pellicole quando l’incidenza della radiazione è di 60°, angolo tipico di incidenza solare.
  • Bassa riflettenza migliora la visibilità dall’interno e l’estetica dell’edificio.
  • Assenza di metalli negli strati della pellicola: la tecnologia 3M offre un rendimento superiore senza corrosione e senza interferire con il segnale dei telefoni cellulari
  • Aumento della durata dei tuoi arredi grazie al blocco quasi totale dei raggi UV, il principale responsabile dello scolorimento
  • Riduzione dell’abbagliamento
  • Aumento della sicurezza delle persone minimizzando la quantità di schegge in caso di rottura
  • Garanzia 3M

Pellicole Safety e Security, per la sicurezza dei vetri 

Le pellicole 3M Safety & Security sono in grado di trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza e di aumentarne la resistenza allo sfondamento. E’, infatti, la superficie vetrata il punto d’entrata nella maggior parte dei furti.

Grazie alla tecnologia della microlaminazione presente nella serie Ultra Safety, brevetto esclusivo 3M, è possibile abbinare diversi strati di film in diversi spessori, garantendo una rilevante resistenza allo strappo ed alla lacerazione, al fine di limitare i danni a persone o cose in caso di rottura dei vetri o rinforzare i vetri sottoposti a tentativi di effrazione.

Il campo applicativo è illimitato: negozi, supermercati, centri commerciali, edifici pubblici e privati.

 


Partner di

3M