Addobbi Natalizi

La vetrina è la prima cosa che i passanti, non ancora tuoi clienti, vedono del negozio.

Devono essere attratti ed incuriositi e una volta ottenuta la loro attenzione, trasmettere un solo e chiaro messaggio.

Purtroppo oggi non basta più esporre prodotti per vendere, oggi un negoziante deve fare molto di più.

A partire dall’Immacolata le vetrine dei negozi, bar ed altri esercizi dovranno essere perfettamente decorate per Natale, ovvero dovranno essere calde, divertenti e colorate; il solito albero di natale va bene ma può accompagnarsi ad altri soggetti come pupazzi di neve, renne, pacchetti regalo e fiocchi di neve.

Non è facile organizzare la vetrina natalizia, soprattutto se si ha poco spazio a disposizione; il consiglio più valido è quello di seguire un unico tema natalizio e di svilupparlo lungo tutta l’area espositiva. Altro consiglio è di evitare di creare ‘horror vacui‘ ossia di riempire ogni centimetro che avete a disposizione, soprattutto perché si otterrebbe l’effetto contrario. La gente scappa di fronte a vetrine piene di oggetti e poco organizzate.

Per allestire una vetrina di natale perfetta è bene, quindi, scegliere due o tre tipi di decorazioni di scena diversi, che non creino troppa confusione ma che invece diano un’equilibrata atmosfera natalizia.

Win Sport consiglia per il vostro negozio due tipi di decorazione sobrie ma ad alto impatto, oltre che altamente personalizzabili: Stickers per vetrine e Sagomati in cartone.

Gli adesivi per le vetrine sono disponibili in vinile di vario tipo anche “attacca e stacca”, garantiscono un risultato assolutamente all’altezza sia in caso di applicazione all’interno che all’esterno e su qualsiasi superficie piana, a cominciare dal vetro e dal plexiglass. Se invece la scelta ricade su una scritta natalizia, il prodotto migliore è l’adesivo prespaziato magari in oro, argento o in colore rosso.

Come sfondo o cornice si possono utilizzare delle Sagome a tema in cartone (o altro materiale). Sono fondamentali per creare una vetrina scenografica. Si possono scegliere elementi che raffigurano qualcosa di reale o possono essere anche elementi astratti o palloncini. L’importante è usarli, ne b

idee-vetrine-natalizie-anthropologie-1

Ecco un esempio di vetrina semplice e pulita col solo utilizzo di stickers e sagomati

astano pochi per cambiare l’aspetto della vetrina. Gli elementi fisici servono a stupire il passante, a fargli vivere un tocco di magia. Le persone non sono abituate a vedere vetrine scenografiche, e se vuoi attrarre l’attenzione devi fare cose che gli altri non fanno. Grazie all’ utilizzo di elementi fisici scenografici come quelli in cartone (o plastica)  potrai esporre meno prodotti, e risultare un negozio di alta qualità.

Le vetrine e gli interni del negozio sono strettamente correlati. Entrambi hanno punti strategici e regole che se vengono sfruttati e rispettati possono diventare degli strumenti di vendita. Già dalla vetrina si deve trasmettere la presenza di prodotti adatti e specifici per il Natale.

 

WIN SPORT, oltre che dare un supporto di tipo grafico-creativo è in grado di realizzare, nel suo reparto di stampa e produzione, tutto ciò che serve; stickers murali e per vetri, sagomati e molto altro!

Vai al e-commerce WINPIX o CONTATTACI QUI